70

Games with Gold di gennaio 2022: i giochi gratis per Xbox svelati in anticipo?

I Games with Gold di gennaio 2022, ovvero i giochi gratis per Xbox One e Xbox Series X|S per gli abbonati a Live Gold sembrano essere stati svelati in anticipo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2021

I Games with Gold di gennaio 2022, ovvero i nuovi giochi gratis per Xbox Series X|S e Xbox One per gli abbonati a Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate potrebbero essere stati svelati in anticipo da un utente del solito sito Dealabs, ormai specializzato in questo tipo di anticipazioni.

Aggiornamento: Microsoft ha annunciato ufficialmente i Games With Gold di gennaio 2022, ecco tutti i dettagli.

Segue la notizia originale:

Questi, secondo l'utente billbil-kun di Dealabs, sono i giochi Games with Gold di gennaio 2022:


A questo punto rimaniamo in attesa della conferma da parte di Microsoft, anche se c'è da dire che la fonte in questione si è rivelata alquanto attendibile finora, avendo anticipato correttamente altre informazioni simili in passato. È peraltro responsabile anche del leak sui giochi PS Plus di gennaio 2022, anche questi in attesa di conferma.

Aground è una sorta di survival in 2D a scorrimento che ricorda lo stile di Terraria ed è tenuto in buona considerazione dai fan del genere, vista la sua notevole apertura e la varietà di azioni e situazioni possibili.

Radiant Silvergun resta uno dei capolavori degli shooter 2D a scorrimento verticale
Radiant Silvergun resta uno dei capolavori degli shooter 2D a scorrimento verticale

Neuro Voider è uno sparatutto di tipo twin-stick con elementi da RPG e una bizzarra ambientazione futuristica cyberpunk, mentre Space Invaders Infinity Gene è una variazione sulla struttura e il gameplay dello storico classico dei videogiochi.

Nonostante sia uscito originariamente tanto tempo fa, tenete però in particolare considerazione Radiant Silvergun: si tratta di uno sparatutto a scorrimento verticale sviluppato da Treasure inizialmente per Sega Saturn, che rappresenta ancora uno dei migliori esponenti del genere attualmente giocabili su console attuali. Download obbligatorio.