25

GameStop entusiasta di Nintendo Switch Lite

GameStop è entusiasta dell'annuncio di Nintendo Switch Lite, perché ritiene che permetterà alla console di avere una penetrazione maggiore nelle famiglie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/07/2019

GameStop è entusiasta di Nintendo Switch Lite, la nuova versione di Nintendo Switch solo portatile annunciata ieri a sorpresa da Nintendo.

Il motivo lo ha spiegato Frank Hamlin, il Chief Customer Officer di GameStop, affermando: "Siamo eccitatissimi di Nintendo Switch Lite. Credo che rappresenti una concreta opportunità per aumentare la penetrazione di Switch nelle famiglie. Credo anche che sia un'ottima aggiunta che consentirà di entrare nell'ecosistema di Switch anche a chi attualmente gioca con altri sistemi."

GameStop è ovviamente sempre interessata al lancio di nuovo hardware, che coincide inevitabilmente con un incremento delle vendite nei suoi negozi. Del resto Hamlin ha toccato un punto interessante, visto che Nintendo Switch Lite potrebbe essere vista da molti come un complemento desiderabile al loro hardware da gioco, lì dove la versione standard della console poteva apparire fin troppo impegnativa, perché andava a occupare idealmente lo stesso spazio.

Insomma, prezzo ridotto e concept da console portatile potrebbero essere le carte vincenti di Nintendo Switch Lite.