58

Gears 5: quali sono le preferenze sessuali di Kait? La risposta è notevole

Una goffa domanda da parte di un membro del pubblico ad un panel di Gears 5 all'E3 2019 scatena una risposta notevole da parte di John DiMaggio, doppiatore di Marcus Fenix.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2019

Nel corso di un panel dedicato a Gears 5 all'E3 2019 è andato in scena un siparietto alquanto sorprendente, quando una persona del pubblico ha chiesto lumi sulle "preferenze sessuali" della protagonista Kait, ricevendo una risposta piuttosto particolare da John DiMaggio, doppiatore di Marcus Fenix.

Come potete vedere nella clip riportata qua sotto, a un certo punto uno degli astanti che seguivano il panel ha chiesto quali fossero le preferenze sessuali di Kait, scatenando una risposta piccata da parte di DiMaggio, non priva di ironia ma evidentemente dura. "Sono fatti tuoi, motherf***er?", ha risposto DiMaggio, "Magari è una switch-hitter, chi c***o se ne frega?", dove con "switch-hitter" si intende generalmente "bisessuale" in slang, seguendo l'atteggiamento ironico ma anche aggressivo nella risposta da parte del doppiatore.

DiMaggio ha poi continuato, in un crescendo: "Che razza di nerd si mette a pensare a cosa fa lei?" mimando evidentemente l'atto della masturbazione. "Fratello, te lo dico in maniera fottutamente chiara: non mi interessa", ha concluso DiMaggio, "Se vuoi fare domande di questo tipo, otterrai risposte in questo modo". C'è da dire che la domanda da parte del ragazzo nel pubblico poteva essere semplicemente legata al modo in cui eventuali questioni sugli orientamenti sessuali possano essere state trattate nel gioco, ma certo è sembrata piuttosto mal posta e alquanto fuori luogo. La risposta colorita di DiMaggio è stato dunque un modo per chiudere la questione in maniera netta.