166

Gears of War, il director Rod Fergusson lascia Microsoft per Diablo 4 di Blizzard

Dopo quindici anni sulla serie Gears of War, il director Rod Fergusson ha deciso di lasciare Microsoft per andare a lavorare a Diablo 4 di Blizzard Entertainment.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/02/2020

Il director Rod Fergusson ha lasciato The Coalition, lo studio che si occupa della serie Gears of War per Microsoft per andare a lavorare a Blizzard Entertainment. Più precisamente si occuperà di aiutare nello sviluppo di Diablo 4 e supervisionerà l'intero franchise.

L'annuncio è stato dato da Fergusson stesso in un tweet: "Iniziai a lavorare a Gears of War più di quindici anni fa e da allora è stata la gioia della mia vita. Ma ora è tempo di una nuova avventura. Lascio Gears nelle grandi mani di The Coalition e non vedo l'ora che giochiate a Gears Tactics il 28 aprile."

Poi ha aggiunto: "A partire da marzo mi unirò a Blizzard per supervisionare il franchise di Diablo. Si tratta di un addio dolce amaro perché amo la famiglia di Gears, i fan e tutti quelli di The Coalition e Xbox. Grazie, è stato un onore e un privilegio lavorare con voi."

Che dire? È stato anche grazie alla salda direzione di Fergusson se la serie Gears si è mantenuta su alti livelli qualitativi, con Gears 5 che ha rappresentato l'apice del suo lavoro, quindi il suo passaggio a Blizzard non potrà che fare bene alla serie Diablo, che invece è in cerca di una direzione da qualche tempo a questa parte. A questo punto siamo curiosi di sapere chi lo sostituirà in The Coalition.