2

Google: Game Builder consente di creare il proprio mondo di gioco, gratuitamente

Google sta pubblicizzando ora il lancio di Game Builder, una sorta di gioco dei giochi nel quale è possibile creare mondi e videogiochi vari.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2019

Google ha fatto uscire oggi un nuovo videogioco chiamato Game Builder, che come dice il titolo è a tutti gli effetti uno strumento per la creazione di giochi, disponibile gratuitamente su Windows e Mac.

Dotato di un'interfaccia particolarmente semplice, Game Builder ricorda un po' Minecraft come stile e struttura generale, anche se si incentra proprio sulla creazione di un mondo aperto a partire da alcuni elementi base preimpostati da selezionare. Attraverso semplici opzioni tipo drag and drop è possibile scegliere elementi di scenario e personaggi da inserire all'interno di un mondo sandbox liberamente esplorabile, nel quale inserire situazioni di gioco, oggetti e NPC vari per creare esperienze diversificate.

Il gioco è stato sviluppato all'interno dell'iniziativa Area 120 organizzata da Google per lo sviluppo indie. A dire il vero è disponibile in Accesso Anticipato su Steam dallo scorso primo novembre ma Google ha iniziato ora a pubblicizzarlo, probabilmente avendo raggiunto un maggiore grado di completezza e stabilità. Game Builder contiene anche una modalità cooperativa multiplayer per costruire insieme ad altri giocatori, così come è possibile condividere le creazioni e provare quelle degli altri.

Game Builder 00005