5

Google Maps si aggiorna: ora supporta Spotify e Google Play Music

Navigatore satellitare e player musicali sono davvero nemici durante la guida? Ora Google Maps supporta ufficialmente la riproduzione musicale, senza distrarci.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/10/2018

Sembra che nel giro di qualche settimana Google Maps abbia ingranato il turbo, e abbia intenzione di aggiornarsi fino a diventare irriconoscibile per tutti coloro che hanno smesso di utilizzarlo appena la scorsa estate. Tra i futuri aggiornamenti promessi da Google uno è già arrivato, e riguarda i player musicali.

Nel momento in cui scriviamo Google Maps supporta ufficialmente le applicazioni per riprodurre musica, al momento con un'esclusiva nei confronti di Spotify e di Google Play Musica: questo significa che, senza allontanarsi dalla schermata di navigazione, gli utenti su dispositivi mobile possono semplicemente avviare la riproduzione dei propri brani preferiti, previa attivazione della nuova funzionalità dal menù delle impostazioni.

Il nuovo aggiornamento di Google Maps dovrebbe già essere disponibile su tutti i dispositivi android e iOS, controllate di aver installato l'ultima versione dell'applicazione sul vostro smartphone: questa è solo una delle tante feature che arriveranno nei prossimi giorni sull'applicazione Google, tra cui citiamo almeno i tragitti giornalieri dedicati ai pendolari, presto disponibili in almeno 80 aree del mondo.

Google Maps Player Musicali 1