Buone notizie per chi utilizza abitualmente Google Pay su dispositivi android per i propri acquisti, anche nei negozi fisici: Google ha annunciato di aver esteso la sua partnership anche con PayPal, così da permettere ai commercianti di accettare più metodi di pagamento online. PayPal, lo ricordiamo, è uno dei servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro più famosi ed utilizzati al mondo.
L'integrazione tra sistemi di pagamento è già in arrivo: a partire dalla prossima settimana del 24 giugno 2019 Google Pay beneficerà ufficialmente dei servizi PayPal nei 24 paesi dove attualmente Google Pay è già disponibile. Connesso l'account con Google Pay sarà possibile navigare tra carte di credito di debito e PayPal semplicemente scegliendo la modalità preferita; non sarà invece più necessario dover accedere ogni volta al proprio conto PayPal.
Per i venditori i vantaggi sono evidenti: adesso potranno ricevere pagamenti direttamente sul proprio conto PayPal, con rapidità e senza requisiti minimi di elaborazione, inoltre sarà presente la protezione del venditore su alcune transazioni. Per maggiori dettagli potete come sempre fare riferimento al campo Fonte di questo articolo.
Google Pay e PayPal uniscono le forze: in arrivo l'integrazione tra sistemi di pagamento
Finalmente potrete utilizzare Google Pay per pagare i vostri acquisti in combinazione con il vostro conto PayPal: ecco tutte le novità che dovete conoscere.