Google Pixel 4 avrà una fotocamera con zoom 20x? 1

In base a quanto riferito da un designer di Google Pixel 4, il nuovo smartphone sembra avere uno zoom 20x nelle sue capacità fotografiche.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2019

Google Pixel 4 potrebbe avere una fotocamera con zoom 20x, in base a quanto sembra emergere da un messaggio da parte del director of design di Google, Claude Zellweger.

In attesa di avere informazioni ufficiali da parte della compagnia, il director della sezione design ha praticamente confermato che Google Pixel 4 avrà una fotocamera in grado di effettuare uno zoom 20x, cosa confermata da una foto pubblicata sul profilo Instagram di Zellweger. Si tratterebbe di una bella evoluzione rispetto alle caratteristiche fotografiche del Pixel 3, nel caso la questione venisse confermata.

Considerando che i render emersi finora mostrano un modulo fotocamera piuttosto complesso per il Pixel 4, è possibile che una delle lenti disposte sul retro dello smartphone sia una telephoto, che potrebbe consentire un tale livello di zoom, come peraltro era emerso anche dalle voci di corridoio uscite in precedenza.

Resta da capire se si tratti di zoom ottico o digitale, ma la prima ipotesi sembra piuttosto improbabile a un tale livello, viste le acrobazie tecnologiche che Huawei ha dovuto effettuare per inserire uno zoom ottico 5x nel P30 Pro, attraverso il particolare sistema delle lenti a periscopio. Lo zoom 20x di Pixel 4 potrebbe dunque essere una soluzione ibrida, in maniera simile a quella vista nell'Oppo Reno, che ha un livello di zoom a 10x.

Visualizza questo post su Instagram

Light + Shadow #googleIDstudio

Un post condiviso da Claude Zellweger (@claudezellweger) in data:

#Android

Android