12

One Piece Stampede troppo simile ad Avengers: Endgame, si critica sul Web

One Piece Stampede sta ottenendo ottimi giudizi dal pubblico e dalla critica, ma sul Web si critica anche una certa somiglia con Avengers: Endgame, ecco perché.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/08/2019

One Piece Stampede sta ottenendo ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica specializzata: stiamo raccogliendo i primi verdetti, e ve li forniremo il prima possibile per raccontarvi un po' del successo del film in Giappone. Intanto, però, si critica nel Web una certa rassomiglianza eccessiva tra One Piece Stampede e... Avengers: Endgame.

Non vi stiamo prendendo in giro, l'intera polemica è partita da uno dei primi spettatori di One Piece Stampede in Giappone, e cioè KingOfPrince che ha espresso la sua opinione su Reddit; moltissimi altri utenti si sono ritrovati sulla sua stessa lunghezza d'onda. Secondo questi utenti, One Piece Stampede non sarebbe altro che la filosofia di Avengers: Endgame (e in generale degli ultimi film degli Avengers e di Marvel Studios) applicata all'opera di Eiichiro Oda. In particolare, sarebbero presenti troppi personaggi nello stesso momento, circa l'80% di quelli dell'intera opera, ognuno dei quali con pochi minuti di tempo sullo schermo a propria disposizione.

Peraltro tutti questi personaggi di One Piece non farebbero altro che combattere per l'intero film contro un unico nemico, e cioè Douglas Bullet. Il problema, per KingOfPrince, non sarebbe quindi solo la volontà di copiare Avengers: Endgame, ma anche il fatto che One Piece Stampede non riesca a raggiungerne gli stessi risultati. Ovviamente potrebbe trattarsi di una polemica eccessiva; One Piece Stampede arriverà in Italia ad ottobre 2019, e allora sapremo la verità. Card

One Piece Stampede Douglas Bullet Ciurma Roger 1