49

Google Stadia Connect del 6 giugno 2019: il filmato integrale della presentazione

Ripercorriamo tutte le novità svelate in occasione del Google Stadia Connect andato in onda questo pomeriggio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/06/2019

Come previsto, nella giornata di oggi Google ha trasmesso Stadia Connect, nuovo evento dedicato alla nuova piattaforma di cloud streaming. In testa alla notizia potete trovare il filmato integrale della presentazione.

La casa di Mountain View ha rivelato la Founder's Edition, che sarà disponibile al lancio della piattaforma ad un prezzo di 129 euro. Nel pacchetto sono previsti un Chromecast Ultra, un controller Stadia Night Blue in edizione limitata, tre mesi di abbonamento a Stadia Pro, un Buddy Pass di tre mesi per invitare un amico e il vantaggio di essere tra i primi giocatori a scegliere un nome su Stadia.

Al termine dell'abbonamento di tre mesi gratuito il costo di Stadia Pro sarà di 9,99 euro al mese. Durante la diretta streaming sono stati rivelati anche prezzo e colorazioni dei nuovi controller e la lista dei giochi annunciati per la nuova piattaforma, che include titoli di prossima uscita come DOOM Eternal, Ghost Recon Breakpoint e Baldur's Gate di Larian Studios.

Google Stadia sarà disponibile a partire da novembre 2019 in 14 Paesi inclusa l'Italia. Vi ricordiamo inoltre che è possibile effettuare un test per verificare se la vostra connessione è adatta a far funzionare la nuova piattaforma.