32

Granblue Fantasy Relink: nuovo trailer conferma l'uscita nel 2022, anche su PC

CyGames ha pubblicato un nuovo trailer di Granblue Fantasy: Relink, confermando così l'uscita in tutto il mondo nel corso del 2022 e annuncia l'arrivo di una versione PC.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/12/2021

Cygames ha pubblicato un nuovo trailer dell'action RPG Granblue Fantasy: Relink, confermando così il lancio nel 2022 in contemporanea in tutto il mondo. Inoltre è stata annunciata la versione PC (Steam) che al lancio si affiancherà a quelle PS5 e PS4.

Il filmato, che potrete ammirare nel player qui sopra, ci offre un assaggio del vasto mondo di gioco open world dell'opera, nonché una panoramica dei protagonisti e le loro abilità in battaglia. Ogni personaggio del cast principale sembra avere un stile di combattimento unico determinato dalla tipologia di arma. Ad esempio vediamo rapide combo a terra e aree con armi a corto raggio come le spade, ma anche attacchi dalla distanza con fucili e magie.

Granblue Fantasy: Relink è stato annunciato nel 2016 e vedrà la collaborazione dello storico compositore Nobuo Uematsu e dell'art director Hideo Minaba, che in passato ha lavorato a vari capitoli della serie Final Fantasy. In origine Platinum Games, lo studio di Bayonetta, era coinvolto nei lavori su Relink, ma la collaborazione è stata interrotta nel 2019, cosa che inevitabilmente ha rallentato i ritmi di sviluppo.

Il gioco è ambientato nello stesso mondo del Granblue Fantasy originale uscito per piattaforme mobile, ma in una location completamente inedita. Torneranno alcuni dei personaggi storici del precedente capitolo, come Charlotta e Yodarha. Si tratta di un Action RPG affrontabile in single player o con altri tre giocatori con il multiplayer online.

Il nuovo filmato di Granblue Fantasy: Relink è stato proposto come un "teaser trailer", quindi nelle prossime settimane potrebbe arrivare un video più corposo e con maggiori dettagli sul gameplay.