3

GT Sport e-Cup, ecco i risultati della terza tappa

Scopriamo com'è andata la terza tappa della GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz sul circuito di Suzuka

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/08/2018

Ieri si è svolta la terza Cup del GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz sul circuito internazionale di Suzuka.

Il circuito giapponese è uno dei più spettacolari e tecnici grazie alla varietà delle sue curve ed è riuscito infatti ad attrarre innumerevoli partecipanti che si sono sfidati senza sosta per riuscire a salire sul podio e strappare il terzo slot di qualifica per Milan Games Week.

La scalata è stata ardua e la finale disputata è stata ricca di emozioni e di colpi di scena. Si può parlare di una gara semplicemente perfetta da parte del vincitore V-Cristian94- che si rende partecipe di una condotta intelligentissima e che lancia un segnale molto chiaro agli altri finalisti. Sempre fuori dai guai, un pit stop velocissimo e un vantaggio amministrato magistralmente fino alla fine.

Dietro di lui avviene una lotta all'arma bianca tra BRacer_ GTExD, M-I-Xander90, IL_Samu93 e XXII-NichZz. Questo gruppe di 4 piloti tutti molto corretti si sono scambiati le posizioni praticamente ad ogni giro e solo sul traguardo si sono delineate le posizioni finali che continuavano a cambiare, ma vediamo ora una breve cronaca della gara.

Al 1 giro il Samu tocca leggermente ceres_andrea alla chicane che non può evitare di andare a collidere con roby220796. Per questo ultimo una ripartenza da fondo schieramento e purtroppo una gara rovinata quasi da subito, ma avrà tempo di rifarsi nel prossimo appuntamento.

Al giro 2 e 3 prima girandola di posizioni con il Nich che sorpassa Brracer e con questo ultimo che si riprende la posizione su Xander alla seconda curva. Alla fine del 7 giro tutti entrano ai box tranne Cristian che ritarda la sosta di un giro, fa segnare il giro veloce della gara e al suo rientro si troverà davanti a tutti.

All'11 giro spettacolare doppio sorpasso di Samu che si porta in seconda posizione mentre al tornantino Brracer scalza Samu per non lasciare più il secondo posto. Al 14 giro grave errore del Nich che consegna l'ultimo gradino del podio a Xander90 e permette a Brracer di finire secondo.

Ecco i dati dei primi 3 classificati di questa Cup #3

1° posto
Nickname: V--Cristian94--
Tempo: 34:57.513

2° posto
BRacer_GTExD
Tempo: 35:00.657

3° posto
M-I-Xander90
Tempo: 35:01.178