GTA 5 gratis: crollano i server per eccessivo traffico, difficoltà di accesso a GTA Online 31

Con l'offerta di GTA V gratis l'effetto immediato è un crollo dei server Rockstar dopo quelli Epic Games per eccessivo traffico, con difficoltà di accesso a GTA Online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2020

GTA Online ha visto un incremento improvviso di traffico che ha fatto conseguentemente crollare i server, portando a qualche difficoltà di accesso per chi ha cercato di entrare nel comparto multiplayer di GTA 5 nelle ore scorse.

La causa maggiore di tutto questo è ovviamente la clamorosa offerta presente attualmente su Epic Games Store, che consente di scaricare GTA 5 per PC completamente gratis, fino al 21 maggio 2020 e che chiaramente ha fatto aumentare in maniera considerevole la base di utenti attiva sul gioco, che già di per sé è notevolmente ampia.

I problemi sono emersi soprattutto nel corso del fine settimana, probabilmente il momento in cui i giocatori si sono riversati in massa sulla piattaforma di GTA Online per lanciarsi nelle scorribande multiplayer. A quel punto, in molti hanno incontrato degli errori di connessione, legati in particolare all'autenticazione degli accessi su Epic Online Service, ma anche di tipo diverso e più strettamente connessioni al gioco stesso.

Di fatto, Rockstar Games ha risposto direttamente alla questione spiegando che, a causa di un alto volume di giocatori che cercano di accedere contemporaneamente alla piattaforma, sono emersi dei problemi con i Rockstar Games Services, in particolare per quanto riguarda il Rockstar Games Launcher su PC.

Una cosa simile è accaduta anche per lo stesso Store di Epic, quando l'avvio della promozione con Grand Theft Auto V gratis ha fatto crollare i server dell'Epic Games Store.