GTA 5 gratis fa crollare i server dell'Epic Games Store

I server dell'Epic Games Store sono letteralmente crollati per la mole di accessi dovuta all'eccezionale regalo di questa settimana: GTA 5.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/05/2020
97

I server dell'Epic Games Store non hanno retto alla mole di traffico generata dal regalo di oggi, GTA 5, e sono letteralmente crollati. Attualmente gli utenti stanno registrando errori di acceso continui, che immaginiamo saranno risolti quando la pressione sui server diminuirà un po'.

Epic Games è cosciente della situazione, come dimostra il tweet ufficiale pubblicato in fondo alla notizia, e sta studiano cosa fare per risolvere:

"Attualmente il traffico dell'Epic Games Store è completamente congestionato.

Siamo consapevoli che in questo momento gli utenti potrebbero riscontrare dei tempi di caricamento particolarmente lenti, degli errori 500 o dei crash del launcher e stiamo lavorando attivamente per migliorare la situazione. Vi aggiorneremo il prima possibile."

Insomma, GTA 5 gratis su Epic Games Store ha dato i suoi primi effetti, che non sono proprio positivi ma sono indicativi di quanto sia stato gradito il regalo. Se ancora non siete riusciti a riscattare la vostra copia di GTA 5, non vi resta che aspettare.