I giochi di Rockstar Games continuano a produrre vendite enormi anche a distanza di anni dalla pubblicazione. In particolare Grand Theft Auto 5 riesce a realizzare dei risultati impensabili per altri giochi, come è emerso nell'ultimo resoconto finanziario di Take-Two Interactive, relativo al quarto trimestre dell'anno fiscale 2024, conclusosi il 31 marzo 2025.
Numeri da capogiro
Pensate che GTA 5 ha superato i 215 milioni di copie vendute, ossia ha venduto 5 milioni di copie in più rispetto al trimestre precedente, portando il totale delle vendite della serie a quasi 450 milioni di unità. Red Dead Redemption 2 ha invece superato i 74 milioni di copie vendute finora (in aumento di quattro milioni rispetto all'ultimo trimestre), mentre l'intera serie ha superato i 100 milioni di copie.
Si tratta di vendite che fanno impallidire quelle della maggior parte degli altri videogiochi, soprattutto considerando che GTA 5 fu lanciato nell'ormai remoto 2013 ed è stato aggiornato per tre generazioni di console. La versione "Espansa e Migliorata" arrivata su Xbox Series X e S e PS5 nel 2022, mentre recentemente è stata lanciata anche su PC.
Red Dead Redemption 2 è altrettanto impressionante, dato che riesce a produrre vendite costanti, pur mancando di aggiornamenti contenutistici, in particolare dal lato online.
Per il resto, vi ricordiamo che Rockstar Games ha rinviato Grand Theft Auto 6 al 26 maggio 2026 per Xbox Series X e S e PS5. La versione PC, non ancora annunciata, uscirà probabilmente l'anno successivo o quello dopo ancora.
I prossimi giochi lanciati da Take-Two saranno Borderlands 4 e Mafia: Terra Madre, che potrebbero fare davvero bene (anche se non al livello dei giochi di Rockstar Games).