37

GTA 5 arriva su PS5, GTA Online gratis, un milione al mese per i giocatori PS4

Durante la conferenza di Sony, Rockstar ha annunciato che GTA 5 arriverà su PS5, che GTA Online sarà gratis sulla next-gen di Sony e che regalerà un milione al mese per i giocatori PS4.

NOTIZIA di Luca Forte   —   11/06/2020

La conferenza di presentazione di PS5 si è aperta con una notizia sorprendente: GTA 5, infatti, arriverà nel 2021 su PlayStation 5 in versione migliorata e espansa. Ma non solo, GTA Online sarà gratuito per tutti gli utenti della nuova console di Sony. Come se non bastasse gli utenti PS4 da qui fino al lancio di PS5 otterranno un milione al mese nella valuta di gioco.

La conferenza di PS5 si apre con una sorpresa: il logo di Rockstar. Solo che ad essere mostrate sono delle immagini PS5 di GTA 5. Il motivo? Annunciare che il loro blockbuster arriverà anche sulla console di Sony in versione migliorata e potenziata. Sfortunatamente nessuna immagine è stata mostrata, ma sono informazioni.

Tra di queste una delle più interessanti è che GTA Online, la componente online del gioco, sarà gratuita su PS5 per i primi tre mesi dal lancio del gioco. Con PlayStation Plus il gioco sarà gratuito poi per sempre. Per accompagnare la community da PS4 alla console next-gen, Rockstar ha deciso di regalare un milione al mese (ovviamente nella valuta di gioco) a tutti i giocatori di PS4 di GTA Online.

Ecco cosa dice il comunicato ufficiale di Sony su GTA 5 e GTA Online: "Una delle serie di maggior successo di tutti i tempi, Grand Theft Auto, approda su PS5, grazie alla stretta collaborazione tra SIE e Rockstar Games. Versioni migliorate e ampliate di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online arriveranno su PS5 nella seconda metà del 2021. Grazie a una serie di miglioramenti tecnici, visivi e delle prestazioni, GTAV e GTA Online sfrutteranno al meglio l'hardware PS5 e le sue nuove funzioni, rendendo i giochi più belli e reattivi che mai. Inoltre, sarà disponibile una nuova versione standalone di Grand Theft Auto Online, gratuita nei primi tre mesi dal lancio del titolo per tutti i possessori di PS5. Una volta ricevuto, il gioco è di loro proprietà e, con un abbonamento a PlayStation Plus, i possessori di PS5 potranno giocare a GTA Online quanto vogliono. Infine, a partire da oggi, a tutti i possessori di GTAV per PS4 verrà accreditato un milione di dollari GTA ogni mese fino al lancio della versione per PS5 nel 2021."

Nell'attesa di nuove immagini e informazioni, restate con noi, stiamo seguendo la diretta live.