88

Half-Life: Alyx, per Valve la prospettiva di lavorare su Half-Life 3 sarebbe stata scoraggiante

Valve ha motivato la scelta di dedicarsi a Half-Life: Alyx, prendendo come punto di riferimento la realtà virtuale, anziché imbarcarsi nella realizzazione di Half-Life 3: leggiamo le parole del designer Robin Walker.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/11/2019

Dopo l'annuncio ufficiale di Half-Life: Alyx, nuovo episodio della serie pensato per la VR, Robin Walker di Valve ha spiegato perché sia stato messo in cantiere questo nuovo progetto invece del tanto agognato terzo capitolo della saga.

"Nel 2016, quando iniziammo a lavorare a questo progetto, pensammo subito che l'idea di sviluppare un nuovo capitolo di Half-Life sarebbe stata semplicemente terrificante. Quella di Half-Life 3 era una prospettiva estremamente scoraggiante, pensavamo che la VR ci avrebbe convinto di aver trovato un modo per occuparcene", ha raccontato Walker durante un'intervista realizzata da Geoff Keighley.

Half-Life: Alyx sarà il primo capitolo della serie con un personaggio principale dotato di voce, anche se non sarà tradotto in italiano, nemmeno nei sottotitoli. Nelle ultime ore sono stati rivelati anche i requisiti minimi di sistema. Per ripercorrere tutto quello che sappiamo sul progetto potete consultare la nostra anteprima.