28

Halo serie TV, l'attore di Master Chief rivelato ufficialmente

Showtime ha svelato chi vestirà i panni di Master Chief nella serie televisiva di Halo. L'inizio delle riprese è previsto per quest'autunno.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/04/2019

Showtime ha annunciato che il personaggio di Master Chief nella serie TV dedicata alla saga di Halo sarà interpretato dall'attore americano Pablo Schreiber. Al suo fianco ci sarà l'attrice australiana Yerin Ha, che interpreterà Quan Ah, un nuovo personaggio appositamente creato per lo show.

In passato Pablo Schreiber ha preso parte ad altre serie di successo come Orange is the New Black e American Gods. In Halo sarà l'unica speranza di salvezza per una civiltà spinta sull'orlo della distruzione dal Patto, un'alleanza di mondi alieni impegnati nello sterminio dell'umanità. Quan Ah, una ragazza adolescente che vive nelle colonie esterne, incontrerà Master Chief in un momento fatale per entrambi.

La serie televisiva di Halo è in lavorazione da tempo e recentemente ha cambiato regista. I nove episodi dello show saranno diretti da Otto Bathurst (Black Mirror, Robin Hood) in luogo di Rupert Wyatt, che ha abbandonato il progetto per conflitti legati alla programmazione. Per contribuire alla conclusione dei lavori sarà inoltre presente Steven Kane in qualità di secondo showrunner. L'inizio delle riprese è previsto per quest'autunno a Budapest, in Ungheria.