10

Il Trono di Spade 8, su Sky debutto da record per l'ultima stagione

Il Trono di Spade 8 ha registrato un incremento degli ascolti del 62% rispetto all'inizio della settima stagione, diventando la produzione non originale più vista di sempre su Sky.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/04/2019

Il Trono di Spade 8, ultima stagione della seguitissima serie televisiva di HBO ha esordito su Sky Atlantic con risultati da record. Il primo episodio, mandato in onda nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile e riproposto in prima serata nella serata di lunedì, ha registrato in media 925.000 spettatori, con un incremento del 62% rispetto ai dati della settima stagione.

Grazie a questi risultati Il Trono di Spade è diventato la produzione non originale più vista di sempre su Sky, alle spalle di Gomorra e The Young Pope. Stando ai dati ufficiali, la permanenza è stata del 77% per un totale di 1,2 milioni di spettatori unici.

La trasmissione notturna, andata in onda in contemporanea con gli Stati Uniti, è stata vista da 320.000 spettatori con una share medio del 18.6%. Altri 202.000 utenti unici hanno seguito la puntata su NOW TV e Sky Go.

La versione con il doppiaggio in italiano uscirà il prossimo 22 aprile su Sky Atlantic. Il primo episodio è stato piratato 55 milioni di volte. Per saperne di più sulla prima puntata della stagione 8 potete leggere la nostra recensione, a cura di Christian Colli.