In concomitanza con il trailer di lancio di Hellboy: Web of Wyrd sono arrivati i voti della stampa internazionale, che purtroppo non premiano più di tanto il tie-in dedicato al personaggio di Mike Mignola, anzi tendono un po' a stroncarlo.
- Worth Playing - 8
- CGMagazine - 8
- GameGrin - 7
- GameSpot - 7
- God is a Geek - 7
- GameSpew - 7
- Hey Poor Player - 6
- GamesRadar+ - 6
- Noisy Pixel - 6
- TheGamer - 6
- GamingTrend - 5,5
- Push Square - 5
- PlayStation Universe - 5
- XboxEra - 5
- PlayStation LifeStyle - 4
- Gfinity - 4
Come si può vedere, le opinioni espresse dalle varie testate partono da un paio di 8 per poi scendere a 7, 6 e infine 4: un range piuttosto ampio, che dimostra come il gioco abbia probabilmente dei punti di forza ma anche parecchi lati oscuri.
In effetti anche noi abbiamo provato Hellboy: Web of Wyrd alla Gamescom e lo abbiamo trovato discutibile: un peccato, visto il grande fascino che il personaggio è ancora in grado di esercitare presso il grande pubblico.
Il ritorno dell'antieroe infernale
Annunciato durante i The Game Awards 2022, Hellboy: Web of Wyrd ha subito destato l'attenzione per via di uno stile grafico che ricorda molto da vicino i disegni di Mike Mignola, il fumettista che ha creato l'antieroe nel 1993.
Naturalmente la popolarità internazionale è arrivata più che altro grazie ai due film diretti da Guillermo del Toro, mentre il reboot cinematografico del 2019 con David Harbour è stato fondamentalmente un flop.