9

Hello Neighbor 3 è stato annunciato: vediamo la presentazione e le prime immagini

Hello Neighbor 3 è stato annunciato dal team di sviluppo. Vediamo quanto sappiamo, la prima prima presentazione in video e le immagini ufficiali condivise dagli autori.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/11/2024
Un personaggio di Hello Neighbor 3 con un cartello stradale come faccia

tinyBuild ha annunciato Hello Neighbor 3, nuovo capitolo della serie survival horror stealth. Per il momento, l'unica versione confermata per quella per PC (Steam). Non è stata annunciata una data di uscita.

Hello Neighbor 3 è attualmente in fase di sviluppo da parte del creatore del franchise Hello Neighbor, Nikita Kolesnikov, e di un piccolo team di sviluppatori, e "segue l'approccio di sviluppo del primo gioco".

"Siamo davvero entusiasti di mantenere lo sviluppo di Hello Neighbor 3 in un formato aperto, condividendo il nostro viaggio", ha dichiarato Kolesnikov in un comunicato stampa. "Incrociando le dita, le prime versioni alpha saranno presto disponibili per essere provate!".

Cosa sappiamo di Hello Neighbor 3

La descrizione ufficiale recita: "Arrivati a Raven Brooks come stranieri senza legami con il luogo, vi troverete in una città dimenticata e semi-abbandonata dove ogni cittadino ha relazioni, desideri e obiettivi. Le vostre azioni si ripercuoteranno nella città, cambiando il corso degli eventi... Raven Brooks è un sandbox simulato in tempo reale. Gli abitanti agiscono in base alla loro personalità e alle circostanze."

"Ogni decisione è quella giusta. La natura sistemica del gioco permette di raggiungere gli obiettivi in modo elaborato. È un'avventura accogliente e inquietante: una città semi-abbandonata all'inizio della primavera, piena di vegetazione e ricordi."

Nel video che trovate qui sopra lo sviluppatore spiega i passaggi dello sviluppo di quello che è poi diventato Hello Neighbor 3. Mostra vari prototipi di alcuni giochi ispirati ai concetti base di Hello Neighbor.

Inizialmente doveva essere un gioco online competitivo, poi si è passati a un gioco cooperativo per rimuovere il rischio della tossicità di giocatori sconosciuti, ma alla fine il team ha optato per un gioco single player.

In attesa di novità su questo nuovo gioco, vi lasciamo alla recensione di Hello Neighbor 2.