Ci avviciniamo alla metà del mese e di conseguenza anche all'annuncio da parte di Sony dei nuovi giochi PS4 e PS5 di novembre che andranno a infoltire il catalogo dei servizi PlayStation Plus Extra e Premium per tutti gli abbonati.
Come di consueto precisiamo che non c'è una vera e propria data ufficiale, ma la scaletta del PlayStation Plus è molto rigida e schematica, dunque è facile prevedere quando arriveranno novità in tal senso da parte della compagnia giapponese. Salvo ritardi o imprevisti di sorta, gli abbonati dovrebbero cerchiare sul calendario la data di mercoledì 13 novembre alle 17 e 30 nostrane.
Nuovi giochi in arrivo, ma anche tanti in partenza
I nuovi giochi del PlayStation Plus Extra e Premium verranno messi a disposizione degli abbonati al servizio il martedì mattina successivo all'annuncio, ovvero il 19 novembre. Per il momento non ci sono giochi già confermati o rumor particolarmente credibili sulle novità in arrivo, ad eccezione di un avvistamento di Alone in the Dark 2 nel backend del PlayStation Network, che potrebbe dunque rivelarsi una delle aggiunte per la libreria di classici del Premium. Lo sapremo con certezza entro pochi giorni.
Segnaliamo che sempre il 19 novembre lasceranno il catalogo almeno 18 giochi, tra i confermati troviamo l'intera saga di Kingdom Hearts, Red Dead Redemption 2 e GTA San Andreas - The Definitive Edition. Inoltre, da martedì scorso sono disponibili i giochi mensili di novembre del tier Essential, ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo.