1

Highwater: trailer di annuncio e periodo di uscita, è un avventura che parla di Climate Change

Durante il Summer Game Fest è stato presentato Highwater, un titolo indipendente ambientato in un mondo completamente allagato e che tratta del Climate Change.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/06/2022

Durante il corso dello show di apertura del Summer Game Fest 2022 è stato presentato Highwater, il nuovo gioco dei ragazzi di Demagog Studios che tratta il tema del Climate Change e in uscita nel 2022, per PC (Epic Game Store) e dispositivi iOS e Android tramite l'app di Netflix. Nel player qui sopra potrete guardare il trailer di presentazione.

Come possiamo vedere dal filmato, Highwater è un adventure strategy ambientato di una metropoli completamente allagata a causa di una catastrofe ambientale.

Il gioco viene descritto come una survival incentrato sulla narrativa con visuale isometrica. Attraverso gli scenari di gioco completamente allagati, i giocatori dovranno risolvere enigmi e affrontare dei combattimenti a turni, cercando di sopravvivere abbastanza a lungo per intrufolarsi a bordo di un razzo della classe di élite diretto su Marte. Nel video vediamo anche delle sequenze esplorative, in cui potremo usare anche un gommone per muoverci tra le strade completamente allagate.

Come accennato in apertura, Highwater arriverà nel corso del 2022, con Demagog Studios che svelerà maggiori dettagli sul gioco nelle prossime settimane.