48

Horizon Forbidden West Complete Edition sarà su due blu-ray, occuperà oltre 100 GB su PS5

Horizon Forbidden West: Complete Edition occuperà oltre 100 GB di spazio e per questo motivo l'edizione fisica sarà su due dischi.

Horizon Forbidden West Complete Edition sarà su due blu-ray, occuperà oltre 100 GB su PS5
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/10/2023

L'edizione fisica di Horizon Forbidden West: Complete Edition arriverà nei negozi su due dischi per via delle imponenti dimensioni dei file del gioco base e dell'espansione Burning Shore inclusa nel pacchetto.

Questo dettaglio è stato scovato da @MauroNL3 su X | Twitter che ha condiviso un'immagine del retro della confezione della raccolta che, oltre a segnalare la presenza dei due dischi, afferma che saranno necessari almeno 121 GB di spazio libero per installare i file di gioco. Insomma, preparate a fare spazio nell'SSD della vostra PS5.

Non si tratta dell'unico gioco in arrivo su PS5 su due blu-ray. Anche Final Fantasy 7 Rebirth sarà su due dischi per fare fronte alle gargantuesche dimensioni di 150 GB dei file di installazione. Fortunatamente parliamo di casi isolati, visto che la maggior parte dei giochi raramente supera la soglia dei 100 GB e in alcuni casi neppure quella dei 50 GB, come ad esempio Assassin's Creed Mirage che in confronto ai due titoli sopracitati è un peso piuma.

Horizon Forbidden West: Complete Edition presto su PS5 e PC

Come annunciato dal PlayStation Blog, il lancio di Horizon Forbidden West: Complete Edition su PS5 è in programma per venerdì 6 ottobre 2023 al prezzo di 69,99 euro.

Oltre al gioco base e l'espansione Burning Shores, il pacchetto inlcude anche la colonna sonora e artbook in formato digitale, il fumetto digitale Horizon Zero Dawn Vol. 1 The Sunhawk e i seguenti oggetti di gioco:

  • Contenuti extra per la modalità Foto (posa e pittura facciale speciali)
  • Abito d'élite Colosso Carja ·Arco corto Colosso Carja
  • Abito d'élite Tuono Nora
  • Fionda Tuono Nora
  • Pezzo Squarciavento Alfa per Batosta Meccanica
  • Pacchetto risorse

Sony inoltre ha annunciato che Horizon Forbidden West: Complete Edition arriverà anche su PC nei primi mesi del 2024 tramite Steam ed Epic Games Store.