Assassin's Creed Mirage è stato protagonista di una presentazione celebrativa, trasmessa dal vivo da Ubisoft, con interviste agli sviluppatori e agli artisti che hanno contribuito alla realizzazione del gioco: qui sotto trovate il video completo dell'evento.
Come saprete, le recensioni di Assassin's Creed Mirage arriveranno oggi, nello specifico fra poche ore, e sarà interessante capire in che modo la stampa internazionale ha percepito questo particolare capitolo della serie.
Il video testimonia di certo come gli autori e gli interpreti siano rimasti affascinati dall'avventura di Basim, affrontando con grande entusiasmo la sfida di ricreare la Baghdad dell'epoca d'oro islamica e i personaggi che la popolano, fra cui la carismatica Roshan interpretata da Shohreh Aghdashloo.
Alle origini del Credo
Ne abbiamo parlato spesso: Assassin's Creed Mirage si pone come un omaggio agli episodi classici della serie e riprende dunque la formula action adventure degli esordi, eliminando le meccaniche RPG introdotte nel corso dell'ultima trilogia.
Si è dunque provato a creare un focus sullo stealth e a offrire una sfida tale da scoraggiare assalti frontali, così da rispettare i presupposti dell'originale Assassin's Creed in cui, appunto, si tendeva a colpire e a sparire nel nulla.