Quando verranno pubblicate le recensioni di Assassin's Creed Mirage? L'embargo relativo alle valutazioni della stampa in merito al nuovo capitolo della serie Ubisoft scadrà il 4 ottobre alle 13.00, ora italiana.
La notizia è arrivata in concomitanza con il trailer di lancio di Assassin's Creed Mirage, ma era passata un po' in sordina e abbiamo pensato fosse giusto riportarla anche se in lieve ritardo, vista la popolarità della saga.
Scopriremo dunque fra pochi giorni se l'avventura di Basim sullo sfondo della Baghdad del IX secolo ha le carte in regola per ritagliarsi un posto speciale nel cuore degli appassionati, specie considerando la sua volontà di rendere omaggio all'originale Assassin's Creed.
Ritorno alle origini
Come abbiamo avuto modo di scrivere anche nel nostro provato di Assassin's Creed Mirage, gli sviluppatori del gioco hanno voluto abbandonare le meccaniche RPG che caratterizzavano l'ultima trilogia in favore di un approccio più legato agli esordi del franchise.
Ci troveremo dunque ad avere a che fare con sessioni stealth e combattimenti decisamente più difficili, che ci costringeranno spesso e volentieri a ripiegare e allontanarci per seminare i nostri inseguitori, così da poter pianificare un nuovo attacco dall'ombra, il silenzio, proprio come fanno gli Ass... Occulti.