2

Huawei Mate 30 Pro in Italia solo attraverso Experience Store, prezzo e promozione di lancio

Huawei ha deciso di distribuire ufficialmente Huawei Mate 30 Pro in Italia solo attraverso l'Experience Store ufficiale, con lo smartphone che arriva senza i servizi Google.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2019

Huawei ha deciso di portare il suo top di gamma, ovvero Huawei Mate 30 Pro, anche in Italia ma solo attraverso l'Experience Store ufficiale di Milano, disponibile sia nel negozio fisico che online.

Questo significa che il Mate 30 Pro non sarà distribuito attraverso le catene classiche della rivendita ma soltanto con il canale esclusivo dell'Experience Store, sempre all'interno della famosa questione del ban imposto alla compagnia cinese e dei rapporti complessi con Google.

Il fatto che nei giorni scorsi siano state concesse varie licenze speciali per consentire a compagnie americane di proseguire i rapporti di lavoro con Huawei sembra essere un netto segnale di distensione, ma in ogni caso al momento il top di gamma resta legato a questa distribuzione limitata in Italia.

Huawei Mate 30 Pro sarà dunque acquistabile in Italia presso l'Experience Store e sarà perfettamente funzionante nelle sue funzioni base, solo che sarà privo dei GMS, ovvero i Servizi Google Mobile, compreso lo Store ufficiale di Google, per cui sullo smartphone si trova soltanto lo Store Huawei.

Considerando le forti limitazioni imposte, il prezzo di 1099 euro comincia ad essere piuttosto proibitivo, ma Huawei ha organizzato una promozione per cercare di spingere le vendite, offrendo un buono da 300 euro da spendere nell'Experience Store agli acquirenti e, con l'aggiunta di 100 euro, una Gift Box Huawei contenente Watch GT 2, FreeBuds 3, Wireless Charger e Mini Speaker.

Huaweimate30Pro