2

Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e: Android 10 disponibile in versione stabile in Europa

Android 10 inizia ad arrivare in maniera stabile e ufficiale sulla gamma Samsung Galaxy S10, compresi S10 Plus e S10e, a partire dalla Germania.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2019

Android 10 sta arrivando anche sulla gamma Samsung Galaxy S10, con la versione stabile che ha iniziato il suo rollout in Europa a partire dalla Germania, portando con sé anche la One UI 2.0.

Secondo quanto riportato, il nuovo firmware con Android 10 è in distribuzione per Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e, al momento in Germania e presumibilmente nelle prossime ore in maniera ufficiale anche in Italia. La sigla di riferimento, come riportato da HDBlog, è G97**XXU3BSKO, con un aggiornamento da 133MB per coloro che fanno parte del beta testing ma ovviamente più massiccio per coloro che passano direttamente alla versione stabile di Android 10.

Le nuove caratteristiche che vengono apportate ai Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e con l'aggiornamento del firmware sono un nuovo design generale dell'interfaccia, la modalità scura avanzata, la schermata Smart Lock con regolazione automatica del colore e nuovo formato di orologio e notifiche, nuova modalità con una mano, altre funzionalità nel settore Benessere Digitale, Assistenza Dispositivo evoluta e patch di sicurezza di dicembre 2019.

Tutto questo oltre alle novità che all'interno della nuova versione del sistema operativo, ovviamente, ovvero le maggiori innovazioni apportate da Android 10 e varie correzioni più o meno visibile al software di sistema.