In rete sono emerse nuove indiscrezioni relative al nuovo smartphone di fascia media di Huawei, di cui si era già vociferato nei giorni scorsi. Il modello in questione dovrebbe chiamarsi P20 Lite 2019 e andrebbe ad arricchire il già ricco portfolio della casa cinese.
Secondo le indiscrezioni, il nuovo dispositivo introdurrà miglioramenti alla dotazione di serie del modello uscito lo scorso anno, passando dal SoC Kirin 659 al 710. Lo schermo dovrebbe essere privo di notch e ospitare la fotocamera anteriore in un apposito foro posizionato nell'angolo superiore sinistro del dispositivo, mentre quella posteriore dovrebbe essere doppia a quattro moduli.
Qui di seguito la scheda tecnica provvisoria:
- SoC Kirin 710
- Display da 5,84" con risoluzione FHD+
- 4GB di RAM
- 64/128GB di memoria di archiviazione (da confermare espandibilità)
- Quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 24 MegaPixel abbinato ad un'ottica con apertura f/1.8 (da confermare caratteristiche degli altri moduli che potrebbero comprende anche un sensore ToF)
- Singola fotocamera anteriore (risoluzione da confermare, si ipotizza da 16 o 24 MegaPixel) Sensore di impronte posizionato sul retro
- Batteria da 3.000 mAh (da confermare)
- Colorazioni: Midnight Black, Crush Blue, Charming Red
Per ciò che riguarda il prezzo, P20 Lite 2019 dovrebbe essere commercializzato a 329 euro, ma non è ancora chiaro se la cifra si riferisca alla versione da 64 oppure a quella da 128 GB di memoria. Come sempre vi suggeriamo di prendere queste informazioni con le pinze, in attesa di informazioni ufficiali da parte di Huawei.