Con l'uscita del secondo trailer, Rockstar Games ha aggiornato anche il sito ufficiale di GTA 6, dal quale derivano nuove informazioni e dettagli anche su personaggi e storia del gioco, per la prima volta approfondita un po' dopo i misteri del primo trailer.
Com'era ormai noto, i protagonisti in questo capitolo sono due: Lucia e Jason, una coppia di persone caratterizzate da una vita problematica ma che sembrano sostenersi a vicenda in mezzo alle difficoltà, che paiono essere soverchianti nel loro particolare mondo, come risulta evidente anche dal secondo trailer ufficiale uscito oggi, insieme alle nuove immagini del gioco.
Si tratta di persone che hanno sempre saputo di "avere le carte in tavola contro di loro", si legge nella descrizione della storia, cosa che diventa definitivamente evidente quando quello che sembrava un colpo facile va decisamente storto, e si ritrovano nel bel mezzo di una cospirazione criminale che si estende in tutto lo stato di Leonida, costretti a fare affidamento l'uno sull'altra più che mai se vogliono uscirne vivi.
Jason e Lucia
Jason Duval è cresciuto tra truffatori e criminali. Dopo un periodo nell'esercito per cercare di fuggire da un'adolescenza problematica, si è ritrovato nelle Keys a fare ciò che sa fare meglio, lavorare per i trafficanti di droga locali.
L'incontro con Lucia potrebbe essere la cosa migliore o peggiore che gli sia mai capitata, sperando che almeno questa storia possa finire bene. Da parte sua, Lucia Caminos è una combattente, considerando che così è stata cresciuta dal padre, prima ancora che iniziasse a camminare.
Combattere per la sua famiglia l'ha fatta finire nel penitenziario di Leonida, da cui è riuscita a uscire con un po' di fortuna. A questo punto, da persona estremamente pratica quale è, ciò che cerca è una bella vita e il modo per raggiungerla starebbe in un piano che ha già ben stabilito. Una vita insieme a Jason potrebbe essere la sua via d'uscita: appena uscita di prigione è pronta a cambiare le carte in tavola a suo favore, Lucia è determinata a seguire il suo piano. A qualsiasi costo.
Cal Hampton
Gli scenari di GTA 6 sono stati presentati da Rockstar Games[/ARTICLE]Intorno ai due protagonisti ruotano diversi altri personaggi peculiari, più o meno importanti.
Tra le figure ricorrenti troviamo Cal Hampton, grande amico di Jason e socio di Brian, ma decisamente distante dal protagonista come personalità. Cospirazionista convinto, si sente ben più al sicuro a casa propria che non sulla strada, curiosando nelle comunicazioni della Guardia Costiera. Cal vive felicemente ai margini dell'America. La paranoia occasionale dà il meglio di sé in compagnia, ma il suo amico Jason ha progetti più grandi.
Boobie Ike, Dre'Quan Priest e Real Dimez
La storia di GTA 6 è intrisa di voglia di rivalsa e progetti di conquista del jet-set metropolitano, cosa che ruota spesso intorno a una nuova etichetta discografica, la Only Raw Records.
Questa è stata fondata da Boobie Ike, una leggenda di Vice City che ha trasformato il suo tempo in strada in un impero legittimo che comprende proprietà immobiliari, uno strip club e di recente anche uno studio di registrazione. Con questo, Boobie punta a collaborare con il giovane aspirante magnate della musica Dre'Quan.
Più un arrivista che un vero gangster, Dre'Quan Priest ha iniziato a spacciare solo per poter entrare in qualche modo nel mondo della musica, e con l'etichetta discografica al decollo l'obiettivo è la conquista di Vice City.
"La gente che balla mi fa da talent scout. Se un brano ha successo, i DJ lo passano a manetta", e con questo credo la sua missione è cercare di affermarsi nel mondo musicale di Vice City. [ARTICLE=328584 pos=m]Un elemento fondamentale per la missione dell'etichetta sono le Real Dimez, ovvero la coppia composta da Bae-Luxe e Roxy. Amiche dai tempi delle superiori, le due sono riuscite a trasformare in soldi il periodo passato a ripulire gli spacciatori locali, con pezzi rap piccanti e una presenza costante sui social.
Un singolo di successo con il rapper locale DWNPLY è stato un punto di svolta per le Real Dimez. Ora, cinque anni e tantissimi problemi dopo, sono sotto contratto con la Only Raw Records e sperano che il miracolo si ripeta.
Raul Bautista e Brian Heder
Raul Bautista è un professionista nell'arte della rapina. Esperto di colpi in banca, ha un'organizzazione criminale di notevole efficienza ed è sempre alla ricerca di imprese sempre più avanzate ed estreme.
Sicuro di sé, affascinante e astuto, Raul è un esperto rapinatore di banche, sempre in cerca di talenti pronti a correre i rischi che comportano le ricompense più grandi. "I professionisti sanno adattarsi", questo il suo motto. L'avventatezza di Raul fa alzare la posta a ogni colpo. Prima o poi, la sua banda dovrà giocarsi il tutto per tutto o ritirarsi dal tavolo.
Brian Heder è un classico trafficante di droga dell'epoca d'oro del contrabbando nelle Keys. Traffica ancora tramite la sua rimessa nautica insieme a Lori, la sua terza moglie, ma è ormai in giro da abbastanza tempo da lasciare che altri facciano il lavoro sporco per lui.
Sembra uno dei vagabondi che puoi incontrare nelle spiagge della Leonida, ma si muove come uno squalo bianco. È il padrone di casa di Jason e può chiudere un occhio sugli affitti arretrati purché il ragazzo aiuti con i controlli locali e si fermi a bere la sangria di Lori con lui ogni tanto.
Si tratta di un cast variopinto perfettamente in linea con i toni classici di Grand Theft Auto, sebbene la presenza della coppia di protagonisti e il fatto che siano legati da un rapporto sentimentale introduce qualcosa di veramente inedito nella serie, che può risultare molto interessante.