203

GTA 6 si mostra finalmente con il secondo trailer ufficiale, pubblicato a sorpresa da Rockstar Games

Vediamo finalmente il tanto atteso secondo trailer ufficiale di GTA 6, che mostra qualcosa di più su questo attesissimo gioco di Rockstar Games che è stato recentemente spostato al 2026.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2025
Una nuova key art di GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

Rockstar Games ha pubblicato completamente a sorpresa il secondo trailer ufficiale di GTA 6, che potete vedere qui sotto e presenta diverse nuove scene del gioco, presentando qualcosa di più dell'ambientazione, dei personaggi e della storia.

Sono mesi che si aspettano informazioni sulla possibilità di vedere qualcosa di nuovo su GTA 6 e il secondo trailer è arrivato completamente a sorpresa, proprio in questi minuti, da parte di Rockstar Games, a breve distanza dall'annuncio della data di uscita emersa con la comunicazione del rinvio al prossimo anno.

Il nuovo trailer approfondisce qualcosa della storia di Lucia e Jason, i due protagonisti di questo capitolo che, evidentemente, introducono delle dinamiche piuttosto inedite e diverse da quanto visto in precedenza nella serie.

Un gioco davvero impressionante

Dopo il primo trailer, questo secondo conferma chiaramente una cosa: GTA 6 sembra essere davvero un passo evolutivo importante per quanto riguarda l'intero mondo videoludico, almeno per quanto riguarda la rappresentazione realistica di un mondo di gioco così vasto, sebbene ci sia da dire che quelle mostrate sembrano essere tutte scene d'intermezzo e non di gameplay.

Si parte con una panoramica su un'area costiera di Vice City (la versione alternativa di Miami), dove facciamo la conoscenza di Jason, che a quanto pare non se la passa benissimo. Tuttavia, sembra decisamente felice di rivedere Lucia, mentre questa esce di prigione.

Le nuove immagini ufficiali di GTA 6 in una spettacolare galleria Le nuove immagini ufficiali di GTA 6 in una spettacolare galleria

La data di uscita di GTA 6 non sarebbe stata scelta a caso e sarebbe un indizio sulla trama[/ARTICLE]I due brindano a "nuovi inizi" ma l'idea è che questo possa portare nuovamente a una strada piena di guai per i due, considerando le scene che si sovrappongono fra crimini e misfatti in classico stile.

Come abbiamo visto, GTA 6 uscirà il 26 maggio 2026 su PS5 e Xbox Series X|S, dopo il recente rinvio annunciato da Rockstar Games e commentato da Take-Two, con una decisione che evidentemente si è rivelata necessaria per concludere lo sviluppo nel migliore dei modi.