19

ID@Xbox: Inkulinati e altri giochi indie in prova con demo la prossima settimana

Microsoft ha annunciato una nuova iniziativa ID@Xbox con una 20 demo che saranno disponibili la prossima settimana, tra Inkulinati e altri giochi indie.

ID@Xbox: Inkulinati e altri giochi indie in prova con demo la prossima settimana
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2022

Microsoft annuncia un nuovo evento dedicato alla demo dei giochi indie attraverso il programma ID@Xbox, che la prossima settimana consentirà di provare vari nuovi titoli in arrivo su Xbox Series X|S e Xbox One tra i quali Inkulinati, Rhythm Sprout e altri.

L'ID@Xbox Winter Game Demo Event continua la serie di eventi stagionali dedicati ai giochi indie che provengono dal programma di supporto ID@Xbox, proponendo una 20 demo giocabili liberamente da tutti gli utenti per una settimana, dal 6 al 12 dicembre 2022.

ID@Xbox Winter Game Demo Event, immagine promozionale
ID@Xbox Winter Game Demo Event, immagine promozionale

Anche questa iniziativa è collegata ai The Game Awards, dunque probabilmente ci saranno dei collegamenti a questa nel corso dello show.

Microsoft ha annunciato solo alcuni dei titoli presenti, ovvero:

  • Inkulinati di Yaza Games
  • Rhythm Sprout di SURT/tinyBuild
  • Thirsty Suitors di Outerloop Studios/Annapurna Interactive
  • Tin Hearts di Rogue Sun/Wired Productions

Si tratta ovviamente solo di una piccola parte dell'elenco, considerando che in totale saranno 20 le demo messe a disposizione nel corso della settimana. Come specificato da Microsoft, queste versioni di prova saranno promosse all'interno della dashboard di Xbox nella settimana compresa tra il 6 a il 12 dicembre, ma è possibile che vengano poi messe a disposizione anche successivamente su iniziativa indipendente degli sviluppatori.

I team di sviluppo vorrebbero ricevere dei feedback da questi giorni di prova, dunque l'appello rivolto agli utenti è di provare i giochi e fornire delle impressioni ed eventuali suggerimenti agli autori. Inoltre, queste demo sono costruite sulla base di giochi ancora in versione preliminare, dunque non sono rappresentative delle caratteristiche definitive dei giochi di riferimento.