10

Il Cortocircuito: dalle 16 si parla della multa a Valve e della stretta di Twitch

Il Cortocircuito torna oggi sul nostro canale di Twitch a partire dalle 16: Pierpaolo, Francesco e Alessio parleranno della multa a Valve e della stretta di Twitch.

NOTIZIA di Luca Forte   —   22/01/2021

Il Cortocircuito, la trasmissione regina di Multiplayer.it, torna oggi sul nostro canale di Twitch a partire dalle 16. Come da tradizione Pierpaolo Greco, Francesco Serino e Alessio Pianesani parleranno un po' di tutto, ma proveranno ad analizzare cosa si nasconde dietro la multa che la Commissione Europea ha inflitto a Valve e dei motivi che hanno spinto Amazon ad approvare questa nuova stretta suo contenuti di Twitch: c'è ancora spazio per la libertà di parola?

Si tratta di due argomenti molto seri e complessi, che per qualche strano motivo faremo commentare a tre persone che di serio non hanno nulla. Al massimo un pezzo del cognome. Ma abbiamo loro a disposizione, quindi bisogna fare di necessità, virtù. Per fortuna ci siete voi che, grazie ai vostri messaggi vocali sul gruppo Telegram ufficiale di Multiplayer.it, attraverso i commenti a questa news o utilizzando la chat di Twitch, potrete far dire loro qualcosa di intelligente!

Programma del Cortocircuito del 22 gennaio 2021

Andiamo a scoprire nel dettaglio gli argomenti di oggi:

  1. L'antitrust e i videogiochi - La comunità europea multa Valve: perché? - In questo segmento faremo il punto della situazione: perchè è arrivata la multa a Steam e a altri publisher? Quali sono le giustificazioni di Valve? Poi proveremo a parlare delle differenze tra le comunità, sui prezzi differenti di nazione in nazione e così via.
  2. La nuova stretta di Twitch - Le nuove regole contro disciminazione, violenza e libertà - In compagnia dell'ottimo Roberto Lucentini, in arte iBoB, discuteremo delle nuove regole di Twitch e della follia che sta diventando ormai questo canale in cui è diventato impossibile avere un po' di libertà di parola.

Tanto per sfidare le regole sulla libertà di parola di Twitch, Pier, Alessio e Francesco daranno ampio spazio ai vostri commenti. Per questo motivo vi esortiamo ad usare la chat di Twitch, i commenti a questa notizia o il gruppo Telegram ufficiale di Multiplayer.it per farci sapere come la pensate. In questo gruppo troverete tanti altri appassionati come voi con cui chiacchierare una volta terminata la trasmissione. Durante il Cortocircuito, infatti, Telegram servirà per registrare i vocali che poi faremo sentire durante la live.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android.

Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!