Come ogni venerdì dalle 15 alle 16:30 Il Cortocircuito torna puntuale su Twitch. Pierpaolo Greco, Francesco Serino e Alessio Pianesani proveranno a fare il punto sulla situazione dei servizi di gaming in streaming che stanno arrivando sul mercato. Inoltre parleranno anche di una tendenza che stiamo vedendo in queste ultime settimane, ovvero l'aumento dei prezzi dei videogiochi.
Ecco gli argomenti di oggi:
In altre parole quest'oggi si parlerà di 2 argomenti di discussione belli intensi e che vi hanno fatto discutere nei giorni scorsi.
Il primo, giocare in streaming, andrà a fare il punto sullo stato di salute del gaming in streaming. Tra Google Stadia, Amazon Luna, Geforce Now e xCloud non manca l'offerta, quello che ci chiediamo è se ci sia anche una domanda all'altezza. Partiremo dalle discussioni che si sono generate sotto le diverse notizie, dalle lamentele sulla scarsità di giochi e dalle uscite poco felici di oggi del creative director di Stadia.
Il secondo argomento prende spunto da una riflessione di Simone Tagliaferri (attenzione che potrebbe persino comparire in diretta!). In altre parole ci chiediamo se l'aumento del prezzo dei giochi è davvero giustificato. Davvero i costi di produzione sono tali da giustificare questa pratica, o ci sono altri modi per assorbirli?
Come sempre vi ricordiamo che potete cominciare a scrivere le vostre domande nei commenti qui sotto, in modo da poter iniziare a prendere contatto con la redazione.
Non dimenticatevi che potrete interagire con noi in chat, nei commenti a questa notizia o sul gruppo Telegram ufficiale di Multiplayer.it, dove troverete tanti altri appassionati come voi con cui chiacchierare.
Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android. Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!