Mai, mai scorderai l'attimo in cui entrasti al cinema il 14, 15 e 16 ottobre 2024 per vedere sul grande schermo Ken il Guerriero - Il film. L'aria s'incendiò e poi silenzio (anche perché quelli che parlano durante i film sono fastidiosi). Yamato Video ha annunciato come un fulmine dal cielo l'evento speciale dedicato alla serie creata da Tetsuo Hara e Buronson, per festeggiarne il 40° anniversario.
Uno tsubo alla volta
Ken il Guerriero - Il film ripercorre le vicende della prima serie dell'anime dedicato al successore della scuola di Hokuto, quindi racconta in forma riassunta i fatti che hanno portato allo scontro con Shin della scuola di Nanto, per poi concludersi con il combattimento contro Raoul. Nel mezzo, ovviamente, ci sono tanti altri incontri e scontri in un mondo post apocalittico particolarmente decadente. Se vi interessa, c'è anche un trailer di annuncio dell'evento, che potete vedere qui di seguito.
Certo, le tre date utili per vederlo cadono di lunedì, martedì e mercoledì, cosa che potrebbe rendere difficili ad alcuni andare al cinema, ma vale la pena di fare lo sforzo se si è appassionati di questa storica serie, che tanto successo ebbe in Italia, anche quando ancora chiamavamo gli tsubo "punti di pressione".
Le prevendite dei biglietti saranno aperte il 28 settembre 2024 su Nexo Digital. Non sappiamo se alla proiezione al cinema seguiranno edizioni speciali di sorta.