Steam è un posto virtuale che a volte può rivelarsi davvero particolare, visto che spesso anche dei giochi insospettabili riescono a fare dei numeri incredibili. Recentemente vi abbiamo segnalato R.E.P.O., che è ancora sulla cresta dell'onda, ma negli ultimi due giorni è cresciuto in maniera esponenziale anche un altro titolo di cui si era sentito parlare poco o nulla prima dle lancio: Schedule I.
Numeri da capogiro
Si tratta di un simulatore di narcotraffico dall'aspetto molto leggero, che sta facendo dei numeri eccezionali.
Parliamo di un picco di giocatori contemporanei massimo di 119.486, come rilevato da SteamDB, per quasi 6.000 recensioni, il 94% delle quali risultato essere positive. La media complessiva è quindi Estremamente positiva.
Il tutto si è tradotto in ottime vendite, considerando che si trova in seconda posizione nella classifica globale di Steam (al momento di scrivere questa notizia).
Giocabile da soli o in cooperativa, Schedule I mette nei panni di uno spacciatore squattrinato che, partendo da zero, deve arrivare a costruirsi il suo impero nella città di Hyland Point, tra produzione, distribuzione e difesa del territorio. Insomma, non fatevi ingannare dall'aspeto molto leggero, perché vi trovere a compiere delle azioni particolarmente nefande. Per adesso è disponibile soltanto per PC, anche se riteniamo che sia difficile che arrivi anche su altre piattaforme.
Se vi interessa, i requisiti di sistema sono abbordabilissimi:
- Minimi:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10 (64-bit)
- Processore: 3GHz 4-Core or similar
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTX 1060 or Radeon RX 580
- Memoria: 8 GB di spazio disponibile
- Consigliati:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10 (64-bit)
- Processore: 3.5GHz 6-Core or similar
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: GeForce RTX 3060 or Radeon RX 6700
- Memoria: 8 GB di spazio disponibile