Pithead Studio ha pubblicato un nuovo trailer di Cralon, gioco di ruolo in prima persona ambientato in un grosso dungeon, che guarda a classici quali gli Ultima Underworld o Arx Fatalis. Il filmato è dedicato a un ambiente paludoso, pieno di nemici come ratti giganti, ragni giganti, qualche scheletro di troppo e altri ancora. In effetti, visti i tipi di mostri, parrebbe essere una delle aree iniziali, ma non possiamo darlo per scontato. Comunque avrete piacere di vedere alcuni combattimenti e alcuni ambienti visitabili, il che non è poco.
Il trailer
Nel corso dell'avventura, il giocatore vestirà i panni di Cralon il Prode e dovrà andare a caccia di un demone che sta rapendo gli abitanti di un villaggio, rubando i loro beni. Durante l'inseguimento, la creatura sorprenderà l'eroe che precipiterà nel pozzo di una vecchia miniera, facendolo ritrovare intrappolato nell'oscurità.
Come quasi ogni protagonista di un gioco di ruolo che si rispetti, anche Cralon potrà essere migliorato accumulando bottino e punti esperienza. Ci saranno anche molti puzzle, trappole nascoste e altre caratteristiche che fanno capire a chi si rivolge il gioco: un pubblico hardcore.
Riepiloghiamo le caratteristiche principali del gioco:
- Un vasto dungeon con livelli senza interruzioni e ambienti variegati.
- Una storia principale profonda con missioni secondarie e colpi di scena.
- Creature originali e bizzarre che possono essere sia ostili che amichevoli.
- Dialoghi completamente doppiati con diverse scelte.
- Combattimento corpo a corpo e a distanza.
- Oggetti da esaminare e raccogliere.
- Opportunità di potenziare e migliorare il vostro personaggio.
- Ricette e crafting.
- Elementi inquietanti e situazioni spaventose.
- Puzzle e trappole nascoste.
- Documenti e immagini con indizi e informazioni di background.
Pithead Studio è stata fondata da Björn Pankratz e Jennifer Pankratz, due tra gli autori delle serie Gothic, Risen ed Elex con Piranha Bytes, storica compagnia dedita al mondo dei giochi di ruolo, ormai chiusa da mesi. Per adesso Cralon è stato annunciato soltanto per PC e non ha una data d'uscita confermata.