54

Il Salottino: una finestra sull'informazione generalista

La nuova impresa editoriale si pone come obiettivo di espandere l'offerta informativa italiana con un taglio indipendente, autorevole e informato

NOTIZIA di Umberto Moioli   —   11/07/2018

L'informazione nel 2018 è diversa anche solo da quella di dodici mesi fa: nuovi strumenti e linguaggi impongono di aggiornare continuamente l'offerta e guardare dove prima lo sguardo non arrivava. Per questo viene oggi inaugurato Il Salottino, canale in streaming su Twitch che si pone come obiettivo di dare una seria e autorevole alternativa a realtà affermate come Repubblica, Corriere e Il Fatto.

La scelta di puntare su professionisti indiscussi, già noti per successi come Pierpa & Piane Live oppure i video diari di Multiplayer.it, conferma la ricerca di un mix di professionalità e indipendenza che, nelle intenzioni, non solo garantirà all'impresa grande successo ma sarà una ventata d'aria fresca nel panorama dell'informazione tout court.

Oggi, 11 giugno alle 22, la prima puntata porrà le basi per questa novità: Cristiano Ronaldo, Temptation Island, gli operatori telefonici low cost e l'ultimo numero di Cioé Max saranno solo alcuni degli spunti trattati durante quello che intende essere uno step evolutivo importante nel panorama giornalistico nazionale.

Potete seguire Il Salottino su Twitch, ma anche iscrivervi alla pagina Instagram, al canale YouTube e al server Discord.

Salottino Shout 7202