42

iliad, la verità fa crescere i clienti? Nuova pubblicità in alcune città selezionate

iliad insiste sul valore della verità: pare che faccia crescere i clienti; arrivano i nuovi manifesti pubblicitari.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/10/2020

iliad è arrivato in Italia nell'ormai lontano mese di maggio 2018: da allora la sua crescita è stata inarrestabile. Milioni di clienti sono già passati all'operatore francese: quest'ultimo ha di recente dato il via ad una nuova campagna pubblicitaria, per ricordare il successo cui abbiamo assistito. Il motto è "la verità fa crescere".

O per essere più precisi: la verità fa crescere i clienti. Iliad sta insomma sottolineando come una politica di onestà e trasparenza sia in grado di premiare tutti: gli acquirenti, che finalmente ottengono ad un prezzo preciso proprio quello che desiderano, e naturalmente il fornitore del servizio, che non ricorre a sotterfugi, rimodulazioni o scritte in piccolo per ottenere il proprio tornaconto. Chiaramente questa campagna pubblicitaria reca in sé anche una frecciatina non troppo velata verso la concorrenza nostrana, cioè a Vodafone, TIM e WindTre.

Il primo manifesto pubblicitario di iliad recita: "siete così tanti che non entrate nemmeno in questa affissione"; e poi ricorda la disponibilità di iliad Flash 100, offerta recentissima sul mercato della quale vi abbiamo già parlato. Ecco un'immagine.

Iliad Pubblicita 1

La seconda affissione procede con "La verità fa crescere. 6 milioni di utenti hanno scelto iliad". Questi manifesti si trovano attualmente presso Roma, Milano, Bologna, Torino, Napoli, Catania e Bari: le principali città italiane, insomma, e quelle che attualmente ospitano i punti vendita dell'operatore (gli iliad Store).

Iliad Pubblicita 2

E voi, invece? Avete già scelto iliad oppure nella zona in cui vivete la sua rete non è ancora l'ideale? Oppure ancora (ed è una possibilità) vi trovate perfettamente a vostro agio con gli altri operatori italiani?