9

Indizi su APB all'E3, forse con Microsoft

L'action game online di Realtime Worlds potrebbe essere presentato durante la conferenza Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2009

E' praticamente certo che Realtime Worlds sarà presente all'E3 con All Points Bulletin (APB), presentato in qualche forma, secondo quanto riferito dagli stessi sviluppatori al sito britannico Eurogamer.net.

Ci sono alcuni indizi, al momento non confermati ma nemmeno smentiti dal team di sviluppo, che vogliono il gioco presente all'interno della conferenza Microsoft, come uno dei titoli di punta da presentare per la prossima line-up di Xbox 360. Su questo non ci sono dunque conferme, ma nel caso la compagnia dovrebbe darne conferma a distanza di pochi giorni da ora.

APB è un ambizioso gioco su cui i Realtime Worlds stanno lavorando da ancora prima di iniziare lo sviluppo di Crackdown: un action game basato su un mondo online persistente nel quale è possibile prendere parte ad una delle due maxi-fazioni presenti (a loro volta suddivise in clan minori) degli Enforcement e dei Criminals (forze dell'ordine e criminali, in sostanza).
Colin MacDonald di Realtime lo definisce come "il figlio bastardo di tutto quello che abbiamo cercato di fare in questi 15-20 anni che Realtime Worlds, DMA e David Jones hanno passato a creare giochi". Quest'ultimo, lo ricordiamo, è una delle menti dietro al primo Grand Theft Auto, facente parte di DMA Design.