3

Inescapable è un nuovo social thriller annunciato da Aksys Games per PC e console

Inescapable è il nuovo gioco di Aksys Games e Dreamloop, un social thriller per PC e console che si mostra nel primo trailer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2022

Inescapable è stato annunciato nelle ore scorse da Aksys Games, sviluppato da Dreamloop, in arrivo su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, dunque su praticamente tutte le piattaforme, un nuovo "social thriller" mostrato in un primo trailer di presentazione.

Si tratta di un'avventura narrativa con toni thriller, ambientata in un resort vacanziero su un'isola tropicale, che richiama un po' atmosfere e caratteristiche di Danganronpa. Il giocatore prende il ruolo di Harrison, uno degli 11 personaggi che sono stati rapiti e forzati a partecipare a una sorta di show televisivo in stile reality dal gusto sadico e contorto.

Gli ultimi che rimangono sull'isola vincono il premio di 500.000 dollari, ma prima devono affrontare varie sfide e soprattutto l'ambizione sfrenata degli altri concorrenti, che diventa progressivamente sempre più minacciosa per l'incolumità di tutti.

Inescapable esplora dunque gli abissi della mente umana, andando a vedere di cosa possano essere capaci alcune persone per poter raggiungere il successo e la ricchezza, all'interno di una situazione inquietante mascherata da tranquillo set televisivo ambientato in un paradiso terrestre.

Non c'è ancora una data di uscita ma restiamo in attesa di ulteriori informazioni su questo particolare gioco da parte di Aksys e Dreamloop.