Sicurezza e privacy sono due dei principali temi legati al mondo dell'internet in questo turbolento 2018: dopo scandali su scandali, falle nella sicurezza ed esposizione dei dati degli utenti, le aziende stanno facendo (o mostrando di fare) sempre più attenzione a questi aspetti. Forse anche per questo motivo Instagram, una delle piattaforme social più famose e utilizzate al mondo, ha deciso di investire risorse su aspetti quali l'autenticazione a due fattori.
Nel momento in cui scriviamo l'autenticazione a due fattori è ufficialmente disponibile sull'applicazione di Instagram per dispositivi android (smartphone e tablet): l'autenticazione a due fattori tramite app di terze parti permette di generare codici di accesso per Instagram attraverso app come Gopgle Authenticator o Duo Mobile, in modo da essere un po' più sicuri nell'utilizzo della piattaforma.
Per abilitare l'autenticazione a due fattori su Instagram è sufficiente aggiornare la propria app al modello più recente, tramite download gratuito dal Google Play Store. Dopo di ché sarà necessario recarsi nella propria scheda profilo, selezionare la voce "impostazioni" e quindi "autenticazione a due fattori" e infine "autenticazione tramite app".
Instagram più sicuro: l'autenticazione a due fattori è ora disponibile
Se sicurezza e privacy sono le vostre prerogative su Instagram, allora è il caso di attivare l'autenticazione a due fattori, ora disponibile anche su smartphone android.