11

Intellivision Amico: dopo quattro anni dalle prenotazioni non c'è ancora, ma la mascotte ha un nome

Sono passati quattro anni dall'apertura delle prenotazioni di Intellivision Amico, ma la console non c'è ancora, però ora la mascotte ha un nome.

Intellivision Amico: dopo quattro anni dalle prenotazioni non c'è ancora, ma la mascotte ha un nome
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/02/2024

Phil Adam, il CEO di Intellivision, ha aggiornato sullo stato di Intellivision Amico per festeggiare San Valentino. In realtà, dopo quattro anni dall'apertura delle prenotazioni della console non c'è ancora traccia, però ora la mascotte ha un nome. Come non gioirne?

"Avete sicuramente visto la nostra mascotte di Amico nella grafica del nostro aggiornamento," spiega il messaggio di Adam, "Il nostro piccolo amico è apparso per la prima volta nella scatola della console con un fumetto in cui si poteva leggere "I'm Amico!". Per evitare ogni ambiguità, abbiamo deciso di chiamarlo "Mico"."

In occasione di San Valentino è stato quindi creato un nuovo design di Mico che incarna il suo amore per il mondo (essere la mascotte di una console così sfortunata non deve essere facile). Volendo è possibile comprare del merchandise con Mico stampato sopra (tazze, magliette e quant'altro).

E la console?

Mico c'è, Amico no
Mico c'è, Amico no

Peccato che nel messaggio non ci sia traccia di un possibile periodo d'uscita della console, che rimane appesa al successo delle applicazioni mobile di Intellivision, lanciate proprio per finanziarne la produzione, dopo il disastro creato dal vecchio CEO, Tommy Tallarico, tra finanziamenti mai arrivati e promesse non mantenute.

Tra le applicazioni di Intellivision spiccano alcuni giochi che sarebbero dovuti uscire sulla console, come Astrosmash, Side Swipers, Shark! Shark!, Missile Command e altre. Da notare che, quantomeno su Android, il numero di download è bassissimo. Ad esempio Dart Frenzy segna un 10+, Missile Command 50+, mentre Shark! Shark! e Astrosmash 100+. Sarà perché costano un minimo di 7,99€?