3

L'intera Hyrule di The Legend of Zelda Breath of the Wild è stata ricreata in LEGO

Un fan dei LEGO e di The Legend of Zelda Breath of the Wild ha ricreato l'intera Hyrule tramite Rebrickable. Vediamo quanto ha realizzato il creativo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/05/2024
L'intera Hyrule di The Legend of Zelda Breath of the Wild è stata ricreata in LEGO

Creatività e LEGO sono due parole che vanno di pari passo, ma un utente di Reddit chiamato non a caso Linky ha condiviso una creazione che ha dell'incredibile: l'intera Hyrule di The Legend of Zelda Breath of the Wild ricreata in versione LEGO.

Il creativo ha pubblicato una serie di immagini della sua creazione digitale tramite Rebrickable. Nei commenti su Reddit spiega che per il momento non ha ancora creato le istruzioni per realizzare questa creazione, ma ha intenzione di farlo più avanti.

I made Hyrule from Breath of the Wild
byu/__Linky__ inlego

In totale per realizzare questo set servirebbero 14.795 pezzi. Secondo Linky, il prezzo medio di un pezzo è di 10 cent, ma bisogna considerare che vi sono una serie di pezzi rari più costosi, quindi ritiene che dovendo veramente creare questo set LEGO di The Legend of Zelda servirebbero circa 2100 dollari.

Se poi fosse un vero set su licenza con tutti i pezzi in una scatola, il prezzo sicuramente aumenterebbe. In altre parole, non è una creazione facilmente abbordabile in ogni caso.

La Hyrule di The Legend of Zelda Breath of the Wild

L'intero set LEGO visto dall'alto
L'intero set LEGO visto dall'alto

Come detto, questo set ricrea la Hyrule di The Legend of Zelda Breath of the Wild. Non va confusa con quella di Tears of the Kingdom, ovvero il capitolo più recente. Sebbene sia lo stesso mondo, le due mappe sono ovviamente diverse. Inoltre, il nuovo gioco include anche due regioni aggiuntive, ovvero una sotterranea e una serie di isole celesti.

Queste ultime sarebbero scomode da riprodurre, per certo, ma il vero problema è che il prezzo totale del set aumenterebbe almeno fino al doppio volendo ricreare il tutto.

Mettendo da parte i ragionamenti più venali, la riproduzione di Hyrule è innegabilmente incredibile e curata nei minimi dettaglio. Possiamo vedere non solo la conformazione del terreno delle varie regioni, ma anche le Bestie divine e tanti altri dettagli. La riproduzione di ogni zona è perfetta e ci fa venire veramente voglia di avere un gioco di The Legend of Zelda in versione LEGO.