56

Jessica Jones, cancellata da Netflix anche l'ultima serie Marvel

La terza stagione di Jessica Jones sarà l'ultima: anche questa serie Marvel è stata cancellata da Netflix, ma Jeph Loeb dona un po' di speranza ai fan per il futuro.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/02/2019

Jessica Jones tornerà a breve su Netflix con la terza stagione, che però sarà l'ultima: la serie è stata cancellata dalla piattaforma digitale, che ha in tal modo archiviato tutte le produzioni legate agli eroi Marvel.

Lo show con protagonista Krysten Ritter condivide quindi lo stesso destino di The Punisher, Daredevil, Luke Cage e Iron Fist. Una triste tabula rasa per i fan Marvel abbonati a Netflix, che difficilmente potranno rivedere i loro eroi in televisione a breve per via di alcune clausole stringenti.

Sorprende in tutto questo il messaggio che Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha voluto scrivere agli utenti rimasti orfani di queste serie. La convinzione comune era infatti che fosse stata Disney a volere l'interruzione dell'accordo, ma stando alle parole di Loeb la decisione l'ha presa invece Netflix.

"Il nostro partner può aver deciso di non voler continuare a raccontare le storie di questi grandi personaggi, ma conoscete bene Marvel. Come ha detto una volta il padre di Matthew Murdock, 'la misura di un uomo non si vede da come va al tappeto, ma da come si rialza'. To be continued...!"

Si tratta senza dubbio di un messaggio di speranza per il futuro di questi personaggi e delle relative serie, che magari potrebbero trovare posto su di un network differente (si vociferava di un interesse da parte di Hulu) ma appunto solo al termine di un periodo che da contratto potrebbe durare anche due anni.