93

Joker, i fan in pellegrinaggio sull’iconica scalinata infastidiscono gli abitanti del Bronx

I fan di Joker stanno letteralmente andando in pellegrinaggio sulla già iconica scalinata vista nel film, infastidendo non poco gli abitanti del Bronx.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/10/2019

I fan del film Joker si stanno affollando sull'ormai iconica scalinata vista nel film, causando non pochi disagi agli abitanti di Highbridge, il quartiere del Bronx in cui si trova. Ovviamente stiamo parlando della famosa scena del balletto.

Stando alle cronache, l'afflusso di turisti per vedere la scalinata è diventato massiccio dopo l'uscita del film, con molti che si fanno foto e video imitando le movenze del Joker. Il problema è che tanta popolarità ha impedito a molti residenti di utilizzare il passaggio per andare a scuola o al lavoro. Molti scelgono vie alternative per spostarsi, in modo da non finire coinvolti nel #JokerStairs trend sui social media.

Alcuni hanno anche fatto stampare un volantino in cui c'è scritto che usare gli abitanti del posto per farsi foto da postare sui social media è una mancanza di rispetto nei loro confronti. "Questa è vita vera, non un film e non stiamo scherzando." Chissà se i fan, solitamente gente poco propensa alla riflessione, si faranno convincere dalla rabbia degli abitanti del quartiere.

Alcuni però, come il presidente di The Bronx Borough Ruben Diaz Jr., hanno colto l'occasione per fare un po' di sana pubblicità alla zona, invitando i visitatori a visitare il quartiere e a spendere soldi nei suoi ristoranti. In effetti appellarsi alla civiltà di certe persone è abbastanza inutile... che almeno lascino qualcosa!