20

Josef Fares, dopo It Takes Two un gioco co-op ma parecchio diverso

Josef Fares, il leader di Hazelight, ha parlato del nuovo gioco in sviluppo dopo It Takes Two, che includerà sempre la cooperativa ma sarà parecchio diverso.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/07/2021

Josef Fares è stato uno degli sviluppatori indipendenti intervistati durante l'appuntamento di oggi con EA Play Live Sotto i Riflettori, e ha approfittato dell'occasione per rivelare il prossimo progetto del team, che manterrà la co-op ma sarà parecchio diverso.

Fares aveva già detto che il suo prossimo gioco sarebbe stato meglio di It Takes Two, e pur senza scendere nei dettagli ha ribadito il concetto nel suo intervento: un segno evidente di quanto il talentuoso director creda nella validità della sua prossima creatura.

Dopo aver specificato che in questo momento Hazelight è più un tripla I che non uno studio indipendente vero e proprio, Fares ha detto che lui e i suoi collaboratori possiedono maggiori conoscenze e consapevolezza di prima, e sanno fare meglio il loro lavoro.

Tuttavia creare un videogioco rappresenta in ogni caso un rischio, in particolare per il suo team visto che ogni singolo progetto è diverso dall'altro: il prossimo gioco manterrà cooperativa ed elementi narrativi, ma per il resto cambierà tutto.

"Mondo, personaggi, gameplay: ogni cosa sarà diversa nel nostro prossimo gioco, e permettimi di dire che la gente andrà fuori di testa quando lo vedrà", ha concluso Fares.