Jujutsu Kaisen: Cursed Clash è stato annunciato con un trailer da Bandai Namco, durante l'Anime Expo 2023: si tratta di un tie-in della serie Jujutsu kaisen - Sorcery Fight, che si presenta nella forma di un action brawler due-contro-due.
In uscita "presto" su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch, Jujutsu Kaisen: Cursed Clash ci metterà al comando di un variegato cast di personaggi, quindici in tutto, caratterizzati dalla capacità di utilizzare devastanti tecniche maledette per infliggere danni ai propri avversari.
La trama del manga vede il protagonista, Yuji Itadori, impegnato a difendere l'umanità dall'attacco di mostri malvagi conosciuti come "le maledizioni", sullo sfondo del Giappone contemporaneo.
L'anime perfetto per un videogioco
"Grazie alla sua trama così peculiare e al focus sull'azione intensa e spettacolare, Jujutsu Kaisen si pone come l'anime perfetto per un videogioco", ha dichiarato il producer Misaki Kai all'interno del comunicato stampa che ha accompagnato l'annuncio del tie-in.
"Jujutsu Kaisen: Cursed Clash si mantiene fedele al materiale originale, trasportando i giocatori in questo fantastico universo animato per vivere la propria storia e sperimentare l'azione in prima persona."