3

Killer 7 sta subendo un bombardamento di recensioni negative su Steam, per colpa dell'ultimo aggiornamento

Molti fan non hanno gradito l'ultimo aggiornamento di Killer 7 per PC e lo stanno bombardando di recensioni negative, chiedendo un passo indietro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/10/2024
Uno dei personaggi di Killer 7
Killer 7
Killer 7
News Video Immagini

Killer 7 è stato recentemente aggiornato su PC. In linea teorica dovrebbe essere una buona notizia, ma i fan non l'hanno presa per niente bene e hanno iniziato a bombardarlo di recensioni negative. Il motivo? Le sequenze d'intermezzo ora subiscono l'upscaling tramite intelligenza artificiale, che le avrebbe peggiorate notevolmente, per lo scorno della comunità. Quindi, si sono chiesti in molti, perché non lasciarlo semplicemente com'era?

Perché aggiornarlo per peggiorarlo?

Considerate che, prima dell'aggiornamento, Killer 7 aveva più di 2.000 recensioni, la maggior parte delle quali positive (più del 90%) . Ora la media generale rimane molto positiva, ma le ultime recensioni sono perlopiù negative. Per la precisione, negli ultimi 30 giorni sono state pubblicate 157 recensioni, delle quali solo il 22% positive.

Naturalmente parliamo di numeri piccoli, considerando l'età del gioco (l'originale per Gamecube risale a circa venti anni fa, mentre la versione PC al 2018), ma è comunque una situazione interessante, visto che parliamo di un gioco storico e molto amato dalla sua nicchia di estimatori. Leggendo le recensioni negative è facile notare come tutte chiedano la stessa cosa: rimuovere l'upscalind tramite IA e tornare ai vecchi filmati, che erano presi dalla versione PlayStation 2. Alcuni sottolineano inoltre la situazione senza senso, visto che nessuno aveva chiesto che il gioco venisse aggiornato, oltretutto con delle novità che lo hanno peggiorato.

Per chi non lo conoscesse, Killer 7 è un videogioco d'azione e avventura sviluppato da Grasshopper Manufacture e pubblicato nel 2005 da Capcom per Nintendo GameCube e PlayStation 2. È un titolo molto particolare, diventanto velocemente oggetto di culto, caratterizzato com'è da una forte personalità stilistica e da una trama complessa e intrigante.