1

Kona 2: Brume, data di uscita e trailer di lancio per il nuovo capitolo della saga

Kona 2: Brume ha una data di uscita ufficiale, fissata al 18 ottobre, e un trailer di lancio che ci introduce alle atmosfere di questo nuovo capitolo della saga.

Kona 2: Brume, data di uscita e trailer di lancio per il nuovo capitolo della saga
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/10/2023

Kona 2: Brume, il nuovo capitolo della saga firmata Parabole, ha una data di uscita ufficiale e un trailer di lancio: il gioco sarà disponibile a partire dal 18 ottobre su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Annunciato lo scorso anno, Kona 2: Brume ci condurrà in un villaggio minerario del Canada degli anni '70, che il detective Carl Faubert ha avuto l'incarico di visitare per indagare sui misteri che avvolgono questo luogo.

Fra le insidie che ci troveremo ad affrontare ci sarà la bizzarra nebbia, Brume appunto, che sembra aver alterato l'equilibrio della natura, scollegando il villaggio e i suoi abitanti dalla realtà mentre oscure presenze si muovono nell'ombra.

Il ritorno dei walking simulator

Kona 2: Brume vede il ritorno delle esperienze narrative, i "walking simulator" come li definisce qualcuno: avventure che si focalizzano sul racconto ma limitano l'effettiva interazione, rendendoci testimoni degli eventi senza però consegnarci gli strumenti per poterne alterare il corso.

Questo approccio consente di costruire atmosfere spesso straordinarie, seguendo un preciso script che alla fine dei conti concretizza l'idea del "film interattivo" che tanto andava in voga negli anni '90, quando ancora non c'erano le tecnologie per realizzare prodotti simili.